CLUB

Il 19 aprile 2016 nasce la FOOTBALL ACQUAVIVA, Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro della città di Acquaviva delle Fonti.

I soci fondatori, Giovanni, Valentino, Danilo, Pietro, Stefano e Filippo, sono sei amici quasi trentenni, legati da una grande passione per il calcio e desiderosi di creare nella propria città una realtà sportiva sana, lontana dalle degenerazioni che hanno coinvolto negli ultimi anni il mondo del calcio dilettantistico.

L’Associazione, affiliata dal 2016 alla F.I.G.C. e al C.O.N.I, ha lo scopo di promuovere l’attività sportiva, valorizzando le risorse del territorio e recuperando i veri valori dello sport: sacrificio, lealtà, rispetto, orgoglio.

La Football, però, non è un Club qualunque: fin dalla sua nascita ha anteposto ai risultati sportivi la valorizzazione dei giovani locali. La società, infatti, ha investito già dalla prima stagione nella costruzione di un proprio settore giovanile dal quale, ogni anno, attinge per la formazione della rosa della prima squadra, composta quasi totalmente da calciatori giovani, nati o cresciuti nella città di Acquaviva delle Fonti.

Ognuno di loro indossa con fierezza la maglia del proprio paese, onorandola ogni domenica, su ogni campo, a titolo totalmente gratuito, spinti esclusivamente dai più nobili valori dilettantistici: la passione e l’orgoglio.

Questo forte legame con la città e il territorio, ha trasformato in poco tempo la Football nella squadra della gente, “la squadra degli acquavivesi”.

SETTORE GIOVANILE

Il Settore Giovanile rappresenta il fiore all’occhiello del Club: in tre stagioni i piccoli biancoblu hanno raggiunto grandi traguardi, distinguendosi per la grande correttezza in campo, per il bel gioco espresso, e vincendo per ben due volte il girone provinciale (Giovanissimi nel 2017/2018, Allievi nel 2018/2019), sfiorando entrambe le volte il titolo di Campioni Provinciali sfumato solo nella finalissima.