Football Acquaviva e Kura Rehab&Fit insieme per il benessere dei giocatori | Football Acquaviva

LA FOOTBALL ACQUAVIVA E KURA REHAB&FIT INSIEME PER IL BENESSERE DEI GIOCATORI

La nuova partnership fornirà al Club nuove soluzioni wellness a supporto delle prestazioni dei biancoblu.

ASD Football Acquaviva e Kura Rehab&Fit annunciano una nuova partnership a lungo termine che vede Kura Rehab&Fit diventare Official Recovery Partner della Prima Squadra e di tutto il Settore Giovanile. Da sempre la Football Acquaviva presta particolare attenzione all’integrità psicofisica dei propri giocatori e applica un approccio sistemico per migliorarne la salute e il benessere con l’obiettivo di massimizzare i risultati sul campo. La nuova partnership prevede l’integrazione dei dispositivi, della ricerca e della professionalità di Kura Rehab&Fit nei protocolli di allenamento e recupero pre e post partita o infortunio per supportare le prestazioni dei biancoblu e ottimizzarne la salute generale.

“Curare con il movimento” è la frase che meglio racchiude la filosofia del Centro di Riabilitazione e Fisioterapia Kura Rehab & Fit di Acquaviva delle Fonti. Tre piani di una struttura moderna e spaziosa con sale per fisioterapia e ginnastica, palestre per la fase acuta e la fase riabilitativa con attrezzatura avanzata e una piscina terapeutica microfiltrata a 33 gradi. Un centro dove, grazie a professionisti preparati e competenti, è possibile prendersi cura del benessere di una persona a 360 gradi.

Il centro è rivolto a chi deve fare una riabilitazione dopo una patologia ortopedica, neurologica e ginecologica; agli sportivi o anche a chi voglia rimettersi in forma imparando a gestire il proprio corpo e la propria mobilità. I pazienti vengono seguiti nella riabilitazione funzionale, in quella motoria, nell’innovativa riabilitazione oculomotoria, nella riabilitazione dell’articolazione temporomandibolare, in quella del pavimento pelvico e, appunto, nella riabilitazione sportiva.

Giovanni Carrieri, Presidente della Football Acquaviva ha commentato: “Siamo felici di accogliere Kura Rehab&Fit nella nostra famiglia di partner. Siamo un Club moderno ed innovativo, da sempre attenti al benessere dei nostri piccoli e grandi calciatori”.

“Ed è per questo – ha aggiunto Carrieri – che siamo particolarmente orgogliosi di stringere questa partnership con Kura Rehab&Fit, un centro riconosciuto tra quelli di più alto livello sul territorio, e di poter utilizzare la loro professionalità a supporto della salute dei nostri giocatori”.

“Aprire questo centro è il mio sogno nel cassetto – spiega il titolare Nicola Novielli, laureato in Fisioterapia nel 2007 all’Università di Perugia – ideato e progettato già da quando, dopo la laurea, ho cominciato a seguire master e corsi di aggiornamento in Italia e all’estero. Abbiamo dovuto posticipare l’apertura di qualche mese a causa dell’emergenza Covid ma ora, dopo l’inaugurazione del 22 maggio, siamo pronti ad accogliere chiunque abbia bisogno”.

“La fisioterapia – puntualizza il dott. Nicola Novielli – è una disciplina che si evolve costantemente quindi è indispensabile essere sempre aggiornati. Per questo motivo è possibile trovare professionisti specializzati in varie tecniche innovative, quali il nuovo metodo di trattamento del dolore muscolo scheletrico Redcord Trattamento Neurac® che agisce tramite un sistema di corde e sospensioni; oppure le terapie manuali del metodo Katelborn – Evjenth e RPG (rieducazione posturale globale) con tutte le varie specializzazioni”.

Il Dr. Nicola Novielli, Fondatore di Rehab&Fit, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di affiancare la Football Acquaviva nell’attenzione al benessere dei giocatori. Il Club sta crescendo molto non solo con le prestazioni sul campo ma soprattutto nella organizzazione e attenzione a ogni dettaglio che riguarda i loro calciatori, piccoli e grandi, perciò sono onorato di poter sviluppare protocolli di recupero efficaci per i biancoblu”.

Per qualsiasi informazione o approfondimento è possibile consultare il sito https://www.centrokura.it.