Sospesi tutti gli allenamenti

Con il DPCM del 24 ottobre 2020, in vigore a partire da lunedì 26 ottobre 2020, viene stabilita la sospensione di tutte le attività organizzate dalla Lega Nazionale Dilettanti per il tramite dei suoi organismi regionali, provinciali e distrettuali, ivi compresa l’attività giovanile.

Per quanto attiene lo svolgimento degli allenamenti, è intervenuta la Circolare del Ministero dell’Interno sul DPCM 24 ottobre 2020, contenente ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19.

In relazione all’attività sportiva, infatti, è stato precisato quanto segue:

“Per quanto riguarda gli sport di contatto, individuali e di squadra, si segnala che sono state introdotte le medesime restrizioni, con la conseguenza che ora potranno tenersi solo le manifestazioni, al chiuso o all’aperto, di interesse nazionale e senza presenza di pubblico.

Inoltre, sempre per tali attività sportive vengono sospese non solo le gare e le competizioni ludico-amatoriali, confermando quanto già disponeva il precedente DPCM, ma altresì tutte le altre attività connesse, praticate a livello dilettantistico di base, le scuole e l’attività formativa di avviamento; sicché sono ricomprese nella generale sospensione anche le attività di allenamento svolte in forma individuale”.

Alla luce di quanto sopra riportato, la società ha deciso di interrompere, già da lunedì e almeno fino al 24 novembre, tutte le attività, compresi gli allenamenti individuali, della prima squadra, della Juniores e tutto il settore giovanile.