Finalmente è svelata la nuova home jersey 2020/21 biancoblu, quella della prima storica stagione nel Campionato di Promozione della Football Acquaviva. La nuova maglia è un mix tra innovazione e tradizione, uno sguardo al futuro ma anche un richiamo al passato, un passato che appartiene alla storia calcistica di Acquaviva delle fonti.

Football Acquaviva - Home Kit 2020/2021INNOVAZIONE.

La novità più evidente sta proprio nelle strisce biancoblu che, rispetto alle ultime due stagioni, ruotano di 90°. La verticalità ribalta totalmente la prospettiva e regala alla maglia una linea più slanciata ed elegante.
Le cinque fasce verticali bianche e blu alternate, che dal basso si proiettano verso l’alto, rappresentano due tra le più riconosciute peculiarità del Club: l’ambizione e il costante desiderio di migliorarsi.

TRADIZIONE.

La maglia biancoblu a fasce verticali non è una novità assoluta per Acquaviva delle Fonti. La nuova home jersey della Football, infatti, è un omaggio a una delle realtà calcistiche più longeve e importanti di Acquaviva: la Polisportiva Chimienti. Fondata nel 1987 dal sig. Antonio Chimienti (per tutti “Mest Andonj”) e successivamente amministrata da suo figlio Franco, la Polisportiva Chimienti è la società calcistica più “antica” della città, con i suoi oltre 33 anni di attività ininterrotta al servizio dei giovani calciatori della città.

Centro Sportivo Chimienti - Football Acquaviva - Home Kit 2020/2021Diversi i bambini che sono riusciti a calcare campi importanti nei campionati regionali e nazionali partendo proprio dalla “Chimienti”, così come tanti sono oggi i padri di famiglia che, pur senza aver sfondato nel mondo del calcio, accompagnano i loro figli nella scuola calcio che li ha visti crescere e diventare uomini.

Centro Sportivo Chimienti - Football Acquaviva - Home Kit 2020/2021La maglia che in questa stagione indosseranno i calciatori della Football Acquaviva è un esplicito richiamo alle divise da gioco della Polisportiva Chimienti utilizzate negli anni ’90, in particolare nelle stagioni sportive 1993/1994 e 1994/1995.
Il BIANCOBLU appartiene da oltre 30 anni alla tradizione calcistica acquavivese e oggi con la Football Acquaviva quella tradizione torna a vivere.

LA MAGLIA BIANCOBLU PRIMA DI OGNI COSA.

Questa frase non ha bisogno di spiegazioni. Incarna lo spirito e l’ambizione che ogni giocatore, ogni tesserato deve sentire sulla propria pelle quando scende in campo la Football Acquaviva. Il motto sarà ricamato sulla maglia da gara affinché tutti, indossandola, ne sentano la responsabilità e ricordino che il loro unico dovere è quello di onorare la maglia e i suoi tifosi.